Riceviamo e pubblichiamo

al Presidente del Forum dei Giovani di Paupisi
Antonio Aceto
e
al Presidente dell'a.s.d.  dell'Antro dei Briganti
Giancamillo Morell
i


Cari Antonio e Giancamillo,
alla luce delle ultime vicende che hanno coinvolto le squadre delle nostre rispettive associazioni nel Torneo "Trofeo dei Briganti", il direttivo di Vivo4114 ha deciso di rifiutare la somma che Il Forum dei giovani di Paupisi e l'Antro dei Briganti hanno raccolto in occasione della Passeggiata Solidale dell'11 luglio scorso.

Riteniamo che il comportamento mostrato e le ragioni che hanno spinto alcuni membri delle nostre associazioni a polemizzare sull'andamento del torneo stesso non rappresentino la base di intesa comune necessaria né ad avviare né a proseguire una collaborazione nel campo della solidarietà.
Quanto accaduto - anche se non voluto da nessuno dei protagonisti - incide indirettamente sull'immagine della nostra organizzazione che in quanto ONLUS ha il dovere di rendere chiaro al pubblico il proprio codice etico e di tutelarlo. Per questa ragione saranno presto rese pubbliche anche le modalità attraverso le quali la nostra organizzazione attiva forme di collaborazione con soggetti terzi in merito a specifiche campagne di raccolta fondi e di sensibilizzazione.

Rinnoviamo quindi il nostro ringraziamento e l'apprezzamento per l'iniziativa spontanea che avete messo in atto lo scorso luglio ma ribadiamo la nostra decisione di rifiutare qualunque somma di denaro sia derivata dalla Passeggiata Solidale.

Vi chiediamo al contempo di rettificare al più presto sui media locali e attraverso i vostri canali di divulgazione associativi la notizia che vuole l'incasso già devoluto alla nostra associazione.


Certa della vostra collaborazione vi saluto e vi auguro buon lavoro.
Mirella Colangelo
Pres. Vivo4114 Onlus

-- 
Vivo4114 Onlus
via Cesare Battisti, 2 Paupisi (BN) - 82030
tel. 0824 872 273
e-mail vivoorg@vivo4114.org
web http://www.vivo4114.org